Diritto di Recesso
Il diritto di recesso è applicabile solamente a prodotti non personalizzati e privi di installazione, come la fornitura di materiale.
Il diritto di recesso non è applicabile a tutto ciò che contiene delle personalizzazioni e/o comprendono l'installazione del prodotto, come per esempio, un impianti di climatizzazione, in quanto bene installato e non mobile, o l'installazione di un basculante, in quanto prodotto su misura (colore, dimensione, estetica, ecc...) e in questo caso, anche prodotto installato.
Nello specifico, non è applicato il diritto di recesso ai beni installati in quanto nel D.L. N° 206 del 06 Settembre 2005 e nel D.L. n° 21 del 21-02-2014 i beni o gli impianti che trattiamo non sono un bene mobile come specificato all’articolo 45 punto C del D.L. N° 21 del 21-02-2014 ma sono beni prodotti su misura come indicato all’articolo 59 lettera C del D.LGS. N° 21 del 21-02-2014.
Condizioni di Garanzia
Tutti i prodotti da noi trattati sono coperti da una garanzia della durata di mesi 24 con la quale si intende la sostituzione o la riparazione dei componenti riconosciuti difettosi ai sensi dell’art.1495 c.c.
Per gli usi gravosi, quali condomini, usi professionali ed aziendali e ogni uso simile, la garanzia è di 12 mesi non estendibile.
La garanzia non verrà ritenuta valida in caso di morosità anche parziale nei pagamenti della fornitura.
Per gli impianti e i prodotti per i quali è previsto un programma di manutenzione periodica, la garanzia viene a decadere se non sono eseguite le manutenzioni periodiche, da parte del personale della Tecnoimpianti s.r.l., come indicato nel registro di manutenzione.
Per gli impianti antifurto e di videosorveglianza solo l’intervento di manutenzione programmata specifico con prolungamento della garanzia, da diritto a un ulteriore anno di garanzia con il massimo di 10. Mentre l’intervento di manutenzione programmata standard non da diritto al prolungamento della garanzia e la fa decadere.
La garanzia non comprende gli interventi di manutenzione periodica programmata i quali sono sempre a pagamento.
La presente garanzia esclude e sostituisce ogni altra garanzia prevista da leggi, consuetudini, usi commerciali e contrattuali.
La garanzia non comprende i costi di trasporto e il diritto di chiamata.
La Tecnoimpianti s.r.l. concede una franchigia di 30 giorni, dalla data d’installazione, durante i quali non è richiesto nessun fisso d'intervento.
Tempi e modi per le riparazioni saranno subordinati alla disponibilità dei pezzi di ricambio e dei tecnici.
Non è riconosciuto nessun indennizzo per il periodo d’inattività.
La riparazione non prolunga il periodo di garanzia.
La garanzia decade a seguito di:
-
applicazioni o modifiche apportate al prodotto da noi fornito.
-
interventi, manutenzioni, usi impropri ed inadeguati effettuati da terzi non autorizzati o dal committente.
-
danni accidentali e/o intenzionali.
-
mancata esecuzione dei tagliandi di manutenzione programmata per i materiali e gli impianti dove è prevista.
-
mancata esecuzione del tagliando di manutenzione programmata specifico per il prolungamento della garanzia per gli impianti di antifurto e videosorveglianza.
La garanzia non comprende i danni causati da:
-
avarie o da vizi dell’impianto elettrico e/o manomissioni, manutenzioni, completamenti eseguiti da personale non autorizzato.
-
messa in funzione e uso improprio.
-
montaggio non appropriato e mancata o carente manutenzione
-
fattori esterni quali fuoco, acqua, sali, soluzioni alcaline, acidi, agenti atmosferici anomali.
La garanzia non comprende :
-
i materiali soggetti ad usura.
-
interventi per vizi presunti o per verifiche di comodo.
-
la manutenzione ordinaria, straordinaria e gli interventi di manutenzione programmata.
-
i particolari asportabili, vetro, cerniere, guarnizioni, eventuali accessori e le parti sottoposte ad usura, se non quando si dimostri che trattasi di vizi di fabbricazione.
-
i vetri, salvo che per difetti di fabbricazione. La rottura dei vetri a posteriori dell’installazione non rientra mai in garanzia essendo materiali di natura fragili.
-
la taratura delle molle delle porte sezionali.
-
la ricarica degli impianti di climatizzazione.
-
le batterie, ricaricabili e non ricaricabili.
-
gli hard disk.
-
per gli impianti antifurto, la taratura dei sensori esterni, in quanto soggetti a interferenze non prevedibili da parte di animali o dell’ambiente stesso che non è protetto. Non sono compresi anche le tarature o le variazioni di programmazione richieste dal cliente successivamente all’installazione dell’impianto e non concordate in fase d’installazione.
Fatto salvo il diritto del committente ad avere il prodotto in oggetto perfetto e funzionante, è esclusa a priori la sostituzione integrale dei materiali rivelatesi difettosi, salvo giudizio insindacabile espresso dalla Tecnoimpianti s.r.l..
Per eventuali danni estetici o danni, che pur non pregiudicando il buon funzionamento del prodotto in oggetto, ne diminuiscano il valore e la cui riparazione si riveli particolarmente onerosa o impossibile, la Tecnoimpianti s.r.l. si riserva la possibilità di rimborsare il committente della perdita del valore e di non effettuarne la riparazione.
Ogni guasto o difetto che si presume sia coperto da garanzia o da estensioni della garanzia deve essere segnalato alla Tecnoimpianti s.r.l., in forma scritta, entro 8 (otto) giorni dalla sua scoperta, pena la decadenza di ogni forma di garanzia senza la possibilità di richiesta per danni o quant’altro.