indietro

Diritto di Recesso

 

Il diritto di recesso è applicabile solamente a prodotti non personalizzati e privi di installazione, come la fornitura di materiale.

Il diritto di recesso non è applicabile a tutto ciò che contiene delle personalizzazioni e/o comprendono l'installazione del prodotto, come per esempio, un impianti di climatizzazione, in quanto bene installato e non mobile, o l'installazione di un basculante, in quanto prodotto su misura (colore, dimensione, estetica, ecc...) e in questo caso, anche prodotto installato.

Nello specifico, non è applicato il diritto di recesso ai beni installati in quanto nel D.L. N° 206 del 06 Settembre 2005 e nel D.L. n° 21 del 21-02-2014 i beni o gli impianti che trattiamo non sono un bene mobile come specificato all’articolo 45 punto C del D.L. N° 21 del 21-02-2014 ma sono beni prodotti su misura come indicato all’articolo 59 lettera C del D.LGS. N° 21 del 21-02-2014.

Condizioni di Garanzia

Tutti i prodotti da noi trattati sono coperti da una garanzia della durata di mesi 24 con la quale si intende la sostituzione o la riparazione dei componenti riconosciuti difettosi ai sensi dell’art.1495 c.c.

Per gli usi gravosi, quali condomini, usi professionali ed aziendali e ogni uso simile, la garanzia è di 12 mesi non estendibile.

La garanzia non verrà ritenuta valida in caso di morosità anche parziale nei pagamenti della fornitura.

Per gli impianti e i prodotti per i quali è previsto un programma di manutenzione periodica, la garanzia viene a decadere se non sono eseguite le manutenzioni periodiche, da parte del personale della Tecnoimpianti s.r.l., come indicato nel registro di manutenzione.

Per gli impianti antifurto e di videosorveglianza solo l’intervento di manutenzione programmata specifico con prolungamento della garanzia, da diritto a un ulteriore anno di garanzia con il massimo di 10. Mentre l’intervento di manutenzione programmata standard non da diritto al prolungamento della garanzia e la fa decadere.

La garanzia non comprende gli interventi di manutenzione periodica programmata i quali sono sempre a pagamento.

La presente garanzia esclude e sostituisce ogni altra garanzia prevista da leggi, consuetudini, usi commerciali e contrattuali.

La garanzia non comprende i costi di trasporto e il diritto di chiamata.

La Tecnoimpianti s.r.l. concede una franchigia di 30 giorni, dalla data d’installazione, durante i quali non è richiesto nessun fisso d'intervento.

Tempi e modi per le riparazioni saranno subordinati alla disponibilità dei pezzi di ricambio e dei tecnici.

Non è riconosciuto nessun indennizzo per il periodo d’inattività.

La riparazione non prolunga il periodo di garanzia.

La garanzia decade a seguito di:

  1. applicazioni o modifiche apportate al prodotto da noi fornito.

  2. interventi, manutenzioni, usi impropri ed inadeguati effettuati da terzi non autorizzati o dal committente.

  3. danni accidentali e/o intenzionali.

  4. mancata esecuzione dei tagliandi di  manutenzione programmata per i materiali e gli impianti dove è prevista.

  5. mancata esecuzione del tagliando di manutenzione programmata specifico per il prolungamento della garanzia per gli impianti di antifurto e videosorveglianza.

La garanzia non comprende i danni causati da:

  1. avarie o da vizi dell’impianto elettrico e/o manomissioni, manutenzioni, completamenti eseguiti da personale non autorizzato.

  2. messa in funzione e uso improprio.

  3. montaggio non appropriato e mancata o carente manutenzione

  4. fattori esterni quali fuoco, acqua, sali, soluzioni alcaline, acidi, agenti atmosferici anomali.

La garanzia non comprende :

  1. i materiali soggetti ad usura.

  2. interventi per vizi presunti o per verifiche di comodo.

  3. la manutenzione ordinaria, straordinaria e gli interventi di manutenzione programmata.

  4. i particolari asportabili, vetro, cerniere, guarnizioni, eventuali accessori e le parti sottoposte ad usura, se non quando si dimostri che trattasi di vizi di fabbricazione.

  5. i vetri, salvo che per difetti di fabbricazione. La rottura dei vetri a posteriori dell’installazione non rientra mai in garanzia essendo materiali di natura fragili.

  6. la taratura delle molle delle porte sezionali.

  7. la ricarica degli impianti di climatizzazione.

  8. le batterie, ricaricabili e non ricaricabili.

  9. gli hard disk.

  10. per gli impianti antifurto, la taratura dei sensori esterni, in quanto soggetti a interferenze non prevedibili da parte di animali o dell’ambiente stesso che non è protetto. Non sono compresi anche le tarature o le variazioni di programmazione richieste dal cliente successivamente all’installazione dell’impianto e non concordate in fase d’installazione.

Fatto salvo il diritto del committente ad avere il prodotto in oggetto perfetto e funzionante, è esclusa a priori la sostituzione integrale dei materiali rivelatesi difettosi, salvo giudizio insindacabile espresso dalla Tecnoimpianti s.r.l..

Per eventuali danni estetici o danni, che pur non pregiudicando il buon funzionamento del prodotto in oggetto, ne diminuiscano il valore e la cui riparazione si riveli particolarmente onerosa o impossibile, la Tecnoimpianti s.r.l. si riserva la possibilità di rimborsare il committente della perdita del valore e di non effettuarne la riparazione.

Ogni guasto o difetto che si presume sia coperto da garanzia o da estensioni della garanzia deve essere segnalato alla Tecnoimpianti s.r.l., in forma scritta, entro 8 (otto) giorni dalla sua scoperta, pena la decadenza di ogni forma di garanzia senza la possibilità di richiesta per danni o quant’altro.